HONDA Generatori portatili EU10 EU20 EU30
Un generatore portatile Honda è piccolo ma contiene tutte le funzioni e le innovazioni necessarie per garantire l’erogazione di un’energia pulita ed ecologia per il funzionamento di apparecchiature elettroniche sensibili in ampi ambienti all’aperto. Una combinazione di materiali leggeri e design e una maniglia ergonomica rendono questo generatore facile da sollevare e trasportare.
Grazie all’esclusivo dispositivo di rilevamento del carico ECO-Throttle™, all’aumentare del carico aumentano anche i giri. Questo funzionamento avviene in modo automatico e istantaneo per tenere il passo con la richiesta. Quindi, quando avrai voglia di una pausa caffè, potrai accendere il bollitore senza paura di bloccare il computer portatile. Quando l’acqua bollirà, la funzione ECO-Throttle™ ridurrà nuovamente i giri, consentendo un notevole risparmio di carburante.
I generatori portatili possono essere collegati tra loro mediante un cavo parallelo che raddoppia la potenza. Così collegati, possono soddisfare le necessità di piccole strutture come erogare energia per garantire il funzionamento del climatizzatore in un camper. Due generatori più piccoli sono più facili da gestire e trasportare piuttosto di uno grande e, una volta sul posto, possono essere collegati per aumentare la potenza.
Una comoda presa da 12 VCC consente la ricarica di una batteria da auto fornendo contemporaneamente l’alimentazione necessaria ad altro. Questi generatori portatili sono una fonte energetica a 360°.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Tecnologia: | Inverter |
Tipo: | Monofase |
Potenza massima (W): | 1.000 (EU10i) 2.000 (EU20i) 3.000 (EU30i) |
Potenza uso continuativo (W): | 900 (EU10i) 1.600 (EU20i) 2.600 (EU30i) |
Tensione (V): | 230 |
Frequenza (Hz): | 50 |
Corrente (A): | 3,9 (EU10i) 7 (EU20i) 11,3 (EU30i) |
DC output: | 12V / 8A (EU10i) 12V / 8A (EU20i) 12V / 8.3A (EU30i) |
Motore: | GXH50 (EU10i) GX100 (EU20i) GX160 (EU30i) |
Tipo: | 4 tempi, OHV,* 1 cilindro |
Cilindrata (cm³): | 49,4 (EU10i) 98.5 (EU20i) 163 (EU30i) |
Alesaggio × corsa (mm): | 41,8 x 36,0 (EU10i) 56,0 x 40,0 (EU20i) 68,0 x 45,0 (EU30i) |
Giri motore (giri/min): | 6.000 max (EU10i) 5.000 max (EU20i) 4.000 max (EU30i) |
Sistema di raffreddamento: | Aria forzata |
Accensione: | Transistorizzata |
Capacità olio (L): | 0,25 (EU10i) 0,4 (EU20i) 0,53 (EU30i) |
Capacità serbatoio carburante (L): | 2,1 (EU10i) 3,6 (EU20i) 5,9 (EU30i) |
Autonomia: | 3h30 (EU10i) 3h50 (EU20i) 3h50 (EU30i) |
Avviamento: | Autoavvolgente |
Pressione acustica LwA (dB(A) (98/37/EC, 2006/42/EC)): |
70 (EU10i) 71 (EU20i) 74 (EU30i) |
Potenza acustica LpA (dB(A) (2000/14/EC, 2005/88/EC)): |
87 (EU10i) 89 (EU20i) 92 (EU30i) |
Lunghezza (mm): | 451 (EU10i) 512 (EU20i) 622 (EU30i) |
Larghezza (mm): | 242 (EU10i) 290 (EU20i) 379 (EU30i) |
Altezza (mm): | 379 (EU10i) 425 (EU20i) 489 (EU30i) |
Peso a secco (kg): | 13 (EU10i) 20,7 (EU20i) 35,2 (EU30i) |